Una storia da cantare: gli ospiti dell’appuntameno televisivo per Lucio Dalla su Rai 1 il 23 novembre 2019.
Una storia da cantare, il nuovo format musicale condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in onda il sabato sero su Rai 1, è già arrivato al secondo appuntamento.
Dopo aver aperto le danze con lo speciale dedicato a Fabrizio De André, tra successo e tante critiche, è già tempo di pensare al secondo dei tre show. Protagonista stavolta la musica di Lucio Dalla. Ecco gli ospiti di questa seconda puntata.
Una storia da cantare: gli ospiti della puntata per Lucio Dalla
Sono diversi gli ospiti che prenderanno parte alla puntata per Lucio Dalla in onda il 23 novembre 2019 su Rai 1. Tra i protaognisti della serata ci saranno Renzo Arbore e Gigi Proietti, per un omaggio tra parole e musica.
Ovviamente, ci sarà spazio per gli Stadio, la band di Gaetano Curreri che tante volte lo ha supportato. E poi ancora grandi nomi della musica italiana come Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Ghemon, Serena Rossi e Stefano Fresi.
E Ron, il pupillo di Lucio? Ovviamente, ci sarà anche lui, in collegamento dalla casa bolognese del compianto cantutore in Via D’Azeglio 15. Con Cellammare, ci sarà anche Gigi D’Alessio.
Lucio Dalla: le canzoni più belle
Nel corso della serata verrà celebrato non solo il Lucio Dalla uomo, ma anche e soprattutto il Lucio Dalla cantautore. Verranno riproposte tutte le canzoni più famose e amate del suo repertorio, e il pubblico potrà votare sui social qual è la sua canzone migliore in assoluto.
Non mancherà l’emozionante Caruso, la più leggera Attenti al lupo o anche i classici come Piazza Grande e 5 marzo 1943. Senza dimenticare pezzi come Cara, Futura, Anna e Marco e l’immensa Come è profondo il mare: